Una bella iniziativa che ho seguito negli ultimi mesi.
Con Santo Tornabene e con il Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo, ho contribuito all’organizzazione del Concorso Letterario Incontri con il Racconto e la Poesia.
Eravamo un po’ titubanti all’inizio, io Santo e Tina Pelliccia, ma siamo rimasti felicemente stupiti dalla numerosa partecipazione che ha suscitato l’iniziativa. Sono arrivati al Comitato circa cinquanta elaborati!
Il 7 maggio, alla Festa di Primavera organizzata dal Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo, c’è stata la premiazione dei vincitori, Alberto Canfora, Furio Ortenzi, Antonietta Tiberia, Michele Zaccone e Antonella Proietti.
Durante quattro incontri, nei venerdì di aprile, tutte le opere presentate sono state lette a Largo Ravizza, accanto al Totem Garden, che ci ha supportato ospitandoci e offrendo un aperitivo a fine pomeriggio.
Beh devo dire che è stato bello animare la piazza in un modo così inusuale… anche molti ragazzini si sono avvicinati curiosi ad ascoltare qualche racconto.
In questa occasione ho potuto conoscere la poetessa Michela Zanarella, la Presidente della Giuria, che mi ha invitata a partecipare, con un mio racconto, alla Terza Ragunanza di Poesia, che si è tenuta a Villa Pamphili, nella Vecchia Vaccheria Pamphili, il 22 maggio…
… è bello quando si incontra qualcuno di nuovo e nascono curiosità, si scoprono affinità e si riesce a condividere un pezzetto di strada…